Febbraio 2014, Anno VI, n. 2
Georg Schroeckenfuchs
La crisi premia chi non la sfrutta come alibi.
Telos: Prima di assumere il suo incarico in Italia, lei è stato Country President di Novartis in Grecia. Vorremmo sapere di più di questa esperienza: come è stato guidare una grande azienda farmaceutica nel pieno di una crisi economica, finanziaria e politica così acuta?
Georg Schroeckenfuchs: L’aspetto più importante nella gestione di una situazione così critica è stato quello di adottare il giusto approccio, evitando di utilizzare la crisi come una scusa per giustificare il mancato raggiungimento degli obiettivi: ogni situazione di crisi - per quanto grave sia - apre nuove opportunità di successo ... continua
Editoriale
Oggi l’industria farmaceutica si trova, nell’indifferenza del grande pubblico, in un tornante cruciale del suo sviluppo. L’epoca dei blockbuster, cioè dei farmaci sviluppati per curare malattie molto diffuse, volge rapidamente al termine. Negli ultimi anni, l’eccezionale concomitanza di brevetti di farmaci blockbuster in scadenza ha determinato un crollo verticale ... continua
SocialTelos