Febbraio 2021, Anno XIII, n. 2
Dario Carosi
Di Padre in Figlio
Telos: Il passaggio generazionale rappresenta uno dei momenti più critici e delicati nella vita dell'impresa. Soprattutto in Italia, dove solo il 30% delle aziende sopravvive al proprio fondatore e solamente il 13% arriva alla terza generazione. Questo non sembra valere per Mondo Convenienza. Ci racconta come state affrontando questa transizione?
Dario Carosi: In Mondo Convenienza non parliamo di transizione, ma di collaborazione: un padre e un figlio che lavorano insieme per migliorare una realtà aziendale che intendiamo come famiglia. Dal 1985, anno in cui mio padre Giovan Battista ha fondato Mondo Convenienza, la mission rimane invariata: rendere la casa un progetto alla portata di tutti, offrendo mobili e complementi d’arredo con il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato ...continua
Editoriale
La forza e l’importanza del jingle in pubblicità è una lezione che, l’intervistato di PRIMOPIANOSCALAc di questo mese, può impartire a chiunque. Chi non ricorda, o non ha canticchiato ‘Mondo Convenienza, la nostra forza è il prezzo’? Il successo di questo jingle è stato tanto straordinario, da spingere l’azienda a creare, per questo marchio di fabbrica in musica, una pagina web dedicata, dove è possibile riascoltarli tutti ...continua
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