Attività
Telos fornisce ai propri committenti una consulenza strategica che si articola su due piani, fortemente interconnessi: quello del monitoraggio e dell’analisi del quadro regolatorio e quello della pianificazione e della conduzione di progetti di Public Affairs.
Sulla base del monitoraggio costante dell’attività delle Istituzioni locali, nazionali e dell’Unione Europea, Telos individua i processi decisionali e le dinamiche negoziali tra livelli di Governo, categorie produttive e portatori di interessi in grado di incidere sull’evoluzione del panorama legislativo e regolatorio in singoli ambiti settoriali.
Telos assiste quindi i propri committenti nell'elaborazione di strategie di Public Affairs, con l’obiettivo di definirne o migliorarne il posizionamento nei confronti delle Istituzioni e di renderli parte attiva nei processi decisionali.
Telos segue l’attività di Public Affairs in tutte le sue fasi.
Telos promuove l’interlocuzione con le Istituzioni e gli stakeholder, attraverso incontri di accreditamento, che consentono al committente di presentare la propria attività e le proprie istanze.
Sulla base degli obiettivi definiti di concerto con il committente, Telos individua gli strumenti più idonei di intervento sul quadro regolatorio ed affianca il committente nell’attività di lobbying presso le Istituzioni competenti.
Le attività di lobbying e Public Affairs svolgono un ruolo fondamentale per il buon funzionamento della democrazia e dell’economia di un paese.
Incentivare infatti il coinvolgimento dei cittadini nell’assunzione delle decisioni è il primo segno di una democrazia matura.
SocialTelos