Al Bea Café, parliamo di lobbying. Il 14 marzo alle 19,30
Brutti, cattivi e pericolosi. Fenomenologia del lobbismo
È il titolo dell’incontro, organizzato da Andrea Ballarini, anima del Bea Café, caffè letterario, come quelli che c’erano una volta.
Ballarini lo descrive così: ‘Scrittori, registi, musicisti, pensatori (ma anche chi ha semplicemente qualcosa di non ovvio da dire), qui avranno sempre diritto di cittadinanza’.
Mariella Palazzolo, AD di Telos A&S, con una ventennale carriera di lobbista spera di avere qualcosa di non ovvio da dire: racconterà cosa vuol dire fare lobbying, perché si fa, e soprattutto come si fa.
Niente teorie astruse, né posizioni ideologiche da difendere, ma solo la descrizione di una professione seria e utile.
Una professione tecnica, ma che necessita una capacità di leggere ed interpretare la politica e le politiche. Una professione che a causa di facilitatori, faccendieri e persone che fanno tutt’altro, subisce lo stigma del facile pregiudizio.
Mariella Palazzolo racconterà la sua giornata, cosa fa praticamente, senza dimenticare alcuni aneddoti indispensabili a rendere più piacevole la conversazione su una professione che non prevede lustrini, né cene o vernissage. Ma carte. Tante carte.
E di certo non vogliamo annoiarvi! A dispetto del sottotitolo filosofico.
Agente provocatore sarà Flavia Trupia, filosofa del linguaggio, esperta di retorica e blogger.
Scarica allegato
SocialTelos