8 marzo. Roba da donne
Questioni di cittadinanza femminile: lavoro, famiglia e società
È il titolo dell’incontro, organizzato da Andrea Catizone, avvocata, e presidente dell’Associazione Family Smile, proprio l’8 di marzo, e che sarà ospitato dal Circolo Antico Tiro a Volo di Roma.
Interverranno Paola Balducci, componente del Consiglio Superiore della Magistratura, Fabrizia Giuliani, deputata, Maria Rosaria Covelli, Presidente del Tribunale di Viterbo, Donatella Cerè, avvocata e componente del Consiglio Nazionale Forense, Valeria Baglio, consigliera del Comune di Roma, Francesca De Sanctis, imprenditrice, Maria Antonietta Labianca, avvocata e Vice Presidente nazionale per il Sud Italia- ADGI, Federico Tedeschini, docente di Istituzioni di Diritto Pubblico all’Università di Roma ‘La Sapienza’, Marilena Grassadonia, presidente dell’Associazione Famiglie Arcobaleno, Giulia Morello, regista, Camilla Folena, studentessa.
Mariella Palazzolo, AD di Telos A&S, racconterà cosa significhi essere una lobbista donna. Ma forse basterebbe cercare di sdoganare il termine lobbista, uomo o donna che sia. Dal punto di vista della declinazione di genere …per fortuna la parola lobbista finisce con la A. Siamo un passo avanti!
P.s. però lobbisto non sarebbe male.
Modera Flavia Trupia, filosofa del linguaggio, esperta di retorica e blogger
Francesco Siciliano, attore, leggerà alcuni brani scelti.
Ecco il programma/invito
Scarica allegato
SocialTelos